Dic 12, 2024

Norman Network, quest’anno la General Assembly si è svolta a Roma grazie all’organizzazione dell’IRSA-CNR

Roma, 3-4 Dicembre 2024
L’IRSA CNR quest’anno ha organizzato la General Assembly del Norman  Network (www.norman-network.net), di cui fa parte da diversi anni e con  la quale collabora con diversi partner europei nell’ambito della  problematica dei contaminanti emergenti presenti nell’ambiente.
La sala Convegni del CNR di Roma ha accolto più di 100 soci del network,  tra cui il Chair del Network, Jaroslav Slobodnik (Environmental  Institute, Slovak Republic) e l’Executive Secretary Valeria Dulio  (INERIS, Francia) per parlare, tra gli altri argomenti, di  “Prioritisation of the emerging contaminants”,  “Bioassays”, “Nano-and  micro scale particulate contaminants”, “Water reuse and policy support”  “Soil and terrestrial environment”. Non sono mancati i “World Café –  Discussion corners” per una perfetta integrazione e partecipazione a tutte le discussioni e per la proposta di nuovi progetti (Joint Programme Activities).
Le due giornate sono state anche coronate da una piacevole serata in  centro a Roma all’ombra del Colosseo.
L’anno prossimo ci si vedrà in Polonia a Danzica!

Persona di riferimento e contatti: Paola Grenni, grenni@irsa.cnr.it

Link di approfondimento o di rimando: https://norman2024.vfairs.com/

More News…

CNR Istituto di Ricerca sulle Acque al Med Water Lab 2025

CNR Istituto di Ricerca sulle Acque al Med Water Lab 2025

Dal 13 al 21 settembre 2025, il CNR Istituto di Ricerca sulle Acque ha contribuito a organizzare ed ha partecipato al Med Water Lab 2025— un grande spazio di confronto e innovazione dedicato all’acqua bene comune e risorsa strategica per il futuro— presso la Fiera del...