Giu 27, 2024

seminario “GeoMosaic: A flexible metagenomic pipeline combining biological and geochemical data to outline biosphere and geosphere interactions”.

Il giorno 8 Luglio, dalle ore 11:00 alle ore 12:30, il Dr. Davide Corso (Università degli Studi di Napoli Federico II) terrà il seminario “GeoMosaic: A flexible metagenomic pipeline combining biological and geochemical data to outline biosphere and geosphere interactions”.

Il Dr. Corso introdurrà GeoMosaic, una pipeline metagenomica personalizzabile progettata per integrare dati biologici, ambientali e geochimici, al fine di ottenere una comprensione completa delle interazioni bio-geo.

Il seminario si terrà in Aula Tonolli, presso la sede di Verbania dell’Istituto di Ricerca sulle Acque.

Il seminario è anche fruibile in streaming attraverso la piattaforma ‘Teams’ previa registrazione. Il link per la connessione al seminario vi arriverà al momento della registrazione.

Tutte le informazioni relative al seminario ed alla registrazione sono raggiungibili al seguente link:

https://eventi.irsa.cnr.it/e/corso

Per ulteriori informazioni: estermaria.eckert@cnr.it

More News…

Metaproteomics Methods and Protocols

Metaproteomics Methods and Protocols

Le discipline “omiche” sono approcci scientifici basati sulla  determinazione e l’elaborazione di un numero elevato di dati e sequenze  biologiche, anche attraverso comparazioni con database continuamente  aggiornati. Negli ultimi anni, l’obiettivo si è spostato da...

PFAS, una contaminazione persistente, pervasiva e pericolosa

PFAS, una contaminazione persistente, pervasiva e pericolosa

Le sostanze perfluoroalchiliche, conosciute come PFAS, sono diventate una presenza onnipresente nella nostra vita quotidiana, dai rivestimenti antiaderenti di tessili, cuoi e metallo, ai dispositivi elettronici fino ai prodotti per la cura personale, ma questa loro...