Mar 11, 2024

Giornata Mondiale dell’Acqua – 22 Marzo 2024

Giornata Mondiale dell’Acqua – 22 Marzo 2024, ore 11.00

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2024, il CNR IRSA ha organizzato un evento di disseminazione scientifica che prevede l’intervento di tre relatori sulla delicata tematica di quest’anno: “Water for peace”

L’acqua, essenziale per la vita, può generare armonia o conflitto. Scarsità o contaminazione delle risorse idriche, insieme all’accesso disuguale alle stesse, possono creare tensioni tra piccole comunità, così come tra nazioni. Con oltre 3 miliardi di persone che dipendono da risorse idriche transfrontaliere, solo 24 paesi hanno accordi di cooperazione per l’acqua condivisa. Con l’aumento degli impatti del cambiamento climatico e la crescita demografica, c’è un pressante bisogno di unire gli sforzi per proteggere e imparare a condividere in maniera equa questa risorsa vitale, fondamentale per la salute pubblica, l’agricoltura, l’energia, l’economia e l’ambiente.

L’evento è aperto a tutti e sarà fruibile in streaming attraverso la piattaforma ‘Teams’ previa registrazione.

Il link per la connessione all’evento vi arriverà con la mail di avvenuta registrazione.

Tutte le informazioni relative all’evento ed alla registrazione sono raggiungibili al seguente link:

https://eventi.irsa.cnr.it/e/worldwaterday2024

Per ulteriori informazioni: gdl_seminari@irsa.cnr.it

Organizzazione a cura del Gruppo di Lavoro Seminari IRSA.

 

More News…

Metaproteomics Methods and Protocols

Metaproteomics Methods and Protocols

Le discipline “omiche” sono approcci scientifici basati sulla  determinazione e l’elaborazione di un numero elevato di dati e sequenze  biologiche, anche attraverso comparazioni con database continuamente  aggiornati. Negli ultimi anni, l’obiettivo si è spostato da...