8 marzo 2024, Convegno: “Donne nella Scienza e oltre”
L’Irsa SS di Taranto insieme al Dipartimento Jonico dell’UniBa nell’ambito della Giornata internazionale della donna darà voce alle donne che quotidianamente affrontano importanti sfide sia nel campo scientifico, socioculturale ed economico. Si parlerà di donne portatrici di cambiamento e innovazione, che hanno dimostrato e dimostrano a loro stesse e al mondo il valore di quelle peculiarità che le rende determinate, efficienti ed efficaci, arrivando oltre che ad eccellere nel loro ambiti lavorativi anche a sacrificare la propria vita per la libertà di manifestare il proprio pensiero e per abbattere qualsiasi discriminazione.
L’evento ha il patrocinio di Confcommercio Taranto, Tondo I Circular Economy, Comitato Qualità della Vita, Fidapa BPW Italia Sez. di Taranto, Zonta Club Taranto e Amici dei Musei di Taranto.
Premiazione del riconoscimento “Mimosa d’Argento”, tradizionale premio istituito 34 anni fa dal Comitato per la Qualità della Vita di Taranto dedicato a donne che si distinguono nel loro ambito lavorativo e sociale.
Magda.dileo@irsa.cnr.it
Ester.cecere@irsa.cnr.it
seminario “Il progetto LIFEEL: ruolo dell’Università di Bologna nella salvaguardia dell’anguilla
Il giorno 9 maggio, dalle ore 14:30 alle ore 16:00, il Prof. Oliviero Mordenti (Università di Bologna) terrà il seminario "Il progetto LIFEEL: ruolo dell’Università di Bologna nella salvaguardia dell’anguilla". Il seminario del Prof. Mordenti illustrerà le attività...