Mag 22, 2023

Al via il “Taranto Eco Forum – TEF”, esperienze di innovability a confronto.

Il Taranto Eco Forum rappresenta un importante appuntamento per confrontarsi sui temi dell’innovazione in ambiti legati all’economia circolare, al biorisanamento, alla gestione del ciclo integrato delle acque ed all’economia del mare.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Regione Puglia, la Provincia e il Comune di Taranto e con il contributo dell’Autorità Portuale, con il patrocinio del CNR – IRSA, mira a diventare un punto di riferimento nell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale, presentando una visione sui macro-trend legati al PNRR, ai piani dell’Unione Europea ed in particolare al Just Transition Fund, alla transizione energetica, alla sostenibilità ambientale.

Sul palco del TEF saliranno anche i colleghi del CNR – IRSA Vito Felice Uricchio, Claudio Di Iaconi, Valeria Ancona, Carlo Pastore.

L’evento di riferimento nazionale ed internazionale, si terrà nella “Città dei due mari” il 25 e 26 maggio, con l’organizzazione di Eurota ETS, e RemTech Expo e prevede una serie di tavole rotonde nella sala Resta della Camera di Commercio oltre ad una sessione internazionale che si terrà nella sala Monfredi, nel pomeriggio del 25 maggio.

La partecipazione all’evento è libera e sarà possibile, tramite il link riportato nel programma digitale dell’evento, partecipare in presenza alle due giornate o seguire in streaming la sessione internazionale.

Il programma digitale dell’evento, con il pulsante “HERE” per la registrazione, è disponibile al seguente link.

Contatti: Vito Felice Uricchio – CNR IRSA, sede di Bari – vito.uricchio@irsa.cnr.it

Link di approfondimento:
https://www.isprambiente.gov.it/it/news/contaminated-megasites-the-governance-and-management-of-complex-areas-experiences-from-europe-and-other-continents https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/taranto/1399907/taranto-eco-forum-due-giorni-dedicati-a-mare-ambiente-sostenibilita.html https://www.corriereditaranto.it/2023/05/21/parte-il-tef-taranto-eco-forum-2023/

More News…

Metaproteomics Methods and Protocols

Metaproteomics Methods and Protocols

Le discipline “omiche” sono approcci scientifici basati sulla  determinazione e l’elaborazione di un numero elevato di dati e sequenze  biologiche, anche attraverso comparazioni con database continuamente  aggiornati. Negli ultimi anni, l’obiettivo si è spostato da...

PFAS, una contaminazione persistente, pervasiva e pericolosa

PFAS, una contaminazione persistente, pervasiva e pericolosa

Le sostanze perfluoroalchiliche, conosciute come PFAS, sono diventate una presenza onnipresente nella nostra vita quotidiana, dai rivestimenti antiaderenti di tessili, cuoi e metallo, ai dispositivi elettronici fino ai prodotti per la cura personale, ma questa loro...