Mar 13, 2023

Workshop online sul tema “Microplastiche in ambiente d’acqua dolce: caratterizzazione, monitoraggio e possibili impatti sugli ecosistemi e sulla salute umana”.

Nell’ambito degli eventi celebrativi per i 100 anni dalla fondazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche, il GdL Seminari dell’IRSA in occasione della ‘Giornata Mondiale dell’Acqua’ organizza il workshop “Microplastiche in ambiente d’acqua dolce: caratterizzazione, monitoraggio e possibili impatti sugli ecosistemi e sulla salute umana”.

Il workshop, in modalità webinar, è aperto alla comunità CNR e alle istituzioni pubbliche e private e ha lo scopo di offrire una panoramica degli attuali progetti di ricerca che coinvolgono l’IRSA, fornendo un’opportunità di confronto e discussione con le istituzioni accademiche e gli operatori del settore.

Oltre ai ricercatori IRSA interverranno Marisa Sárria Pereira de Passos (JRC), Maria Sighicelli (ENEA) e Stefania Di Vito (Legambiente).

Il workshop è aperto a tutti, si svolge su piattaforma GoToMeeting ed è necessaria la registrazione (numero massimo partecipanti 250).

Il programma dell’evento è disponibile al seguente link.

Per ulteriori informazioni e registrazione: https://eventi.irsa.cnr.it/e/workshop_irsa_microplastiche

Contatti:
Gruppo di Lavoro Seminari: gdl_seminari@irsa.cnr.it

More News…

IRSA e SHE CHOOSES STEM for the future

IRSA e SHE CHOOSES STEM for the future

Il giorno 16 Aprile le ricercatrici del CNR IRSA dell’Area territoriale di Ricerca di Roma 1 hanno incontrato una delegazione di docenti stranieri, accompagnandoli in un tour in diversi laboratori, per confrontarsi sul ruolo svolto dalle donne all'interno della...

IRSA partecipa all’organizzazione del prossimo Congresso AIOL

IRSA partecipa all’organizzazione del prossimo Congresso AIOL

Il XXVIII Congresso dell'Associazione Italiana di Oceanologia e Limnologia (AIOL) si terrà a Lecco dal 24 al 28 giugno. Diversi ricercatori delle Sedi IRSA di Verbania e Brugherio figurano nel Comitato Organizzatore del congresso, dal tema “Acqua: elemento vitale,...

Meeting progetto AGRARSENSE

Meeting progetto AGRARSENSE

Nei giorni 10 e 11 aprile 2024 si è tenuto a Bari il meeting “SMART WATER QUALITY MANAGEMENT SYSTEM: Use Case 7“, nell’ambito del progetto “AGRARSENSE - SMART, DIGITALIZED COMPONENTS AND SYSTEMS FOR DATA-BASED AGRICULTURE AND FORESTRY” che mira a sviluppare tecnologie...