Lug 8, 2022

CNR-IRSA protagonista delle ‘Biodiversity Masterclasses’.

Il primo ciclo di incontri ‘BIODIVERSITY MASTERCLASSES’ è stato organizzato nella primavera 2022, sui temi dello scientific writing e dell’open data. Gli incontri, gratuiti e realizzati online attraverso la piattaforma GoToWebinar, sono stati aperti a tutta la comunità accademica e al mondo della ricerca.. L’evento è stato sviluppato su tre mezze giornate e ha visto una folta partecipazione di colleghi dal CNR e da altri enti e università nazionali ed estere, con circa 200 utenti collegati in ogni giornata.

Il ciclo di incontri è stato promosso dal Gruppo di Lavoro Biodiversità del CNR, un gruppo di lavoro del Dipartimento Terra e Ambiente del CNR, coordinato dal ricercatore IRSA Diego Fontaneto. Tra gli altri contributi IRSA, quello di Michelangelo Morganti, chairman dell’evento, oltre a Stefano Mammola  e Alejandro Martinez.

Contatti:
Michelangelo Morganti – CNR IRSA, sede di Brugherio – michelangelo.morganti@irsa.cnr.it

Link di approfondimento:
https://dta.cnr.it/primo-ciclo-di-incontri-biodiversity-masterclasses-primavera-2022/

More News…

Giornata Mondiale dell’Acqua – 22 Marzo 2024

Giornata Mondiale dell’Acqua – 22 Marzo 2024

Giornata Mondiale dell’Acqua – 22 Marzo 2024, ore 11.00 In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2024, il CNR IRSA ha organizzato un evento di disseminazione scientifica che prevede l’intervento di tre relatori sulla delicata tematica di quest’anno: “Water for...