Evidenza

News

Martedì, 10 Ottobre 2017 17:03

Il CNR-IRSA al Festival dell’Acqua 2017

Il CNR-IRSA prende parte attiva al Festival dell'Acqua in programma dall'8 all'11 ottobre 2017 a Bari presso l'Università degli Studi "Aldo Moro", per confrontarsi sui temi che interessano la gestione delle risorse idriche nel Pianeta, in particolare con riferimento ai cambiamenti climatici. 

Bari, 2 Ottobre 2017 - Al via la prima Summer School sulla "Qualità dell'acqua e salute", presso Villa Romanazzi Carducci, alla quale non poteva mancare il contributo e la partecipazione attiva dell'IRSA-CNR.

 

 

Il 26 Settembre presso la Sala Volterra della sede centrale del CNR si è svolta la cerimonia per la consegna dell’ Elsevier Atlas Award relativo all’articolo scientifico dal titolo “Ecological effects of antibiotics on natural ecosystems: A review” pubblicato sulla rivista Microchemical Journal. Il premio è stato consegnato da due insigni rappresentati della Elsevier (Richard Newell, Publisher, Chemistry, Elsevier B.V. e Claudio Colaiacomo, Vice President, Academic Relations, Elsevier B.V.) alle ricercatrici dell’IRSA-CNR Paola Grenni, Valeria Ancona e Anna Barra Caracciolo in presenza del Direttore del Dipartimento “Scienze del sistema terra e tecnologie per l'ambiente” dott. Fabio Trincardi, a rappresentanti del Ministero dell’Ambiente, dell’Istituto Superiore di Sanità, della Società di Scienze Farmacologiche Applicate (SFFA) e della Comunità scientifica italiana.

Mercoledì, 30 Agosto 2017 11:10

Linee guida Trend

Linee guida per la valutazione delle tendenze ascendenti e d'inversione degli inquinanti nelle acque sotterranee (DM 6 luglio 2016)

Notiziario dei Metodi Analitici & IRSA News

Mercoledì, 21 Giugno 2017 16:31

Linee guida Valori di Fondo

Linee guida recanti la procedura da seguire per il calcolo dei valori di fondo per i corpi idrici sotterranei (DM 6 Luglio 2016)

Notiziario dei Metodi Analitici & IRSA News

In data 7 febbraio 2017 il CNR-IRSA ha sottoscritto una Carta d’Intenti con il CARU, UNIBA, ARPA Puglia e per sviluppare approcci innovativi congiunti di monitoraggio e strategie di trattamento delle acque.

In continuità con l'impegno assunto con la sottoscrizione della Carta su "Educazione Ambientale e Sviluppo Sostenibile" promossa dal MIUR e dal MATT, l'IRSA partecipa all'Isola della Sostenibilità dall'8 al 10 dicembre 2016 con tre laboratori ed attività di informazione e sensibilizzazione.

Notiziario dei Metodi Analitici & IRSA News

Pagina 1 di 2